Iscrizioni a.s. 2017/2018 e Contributo volontario

Classi PRIME

Le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola sono disciplinate dalla Circolare Ministeriale n. 10 del 15/11/2016.

Si ricorda che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.

Per procedere all’Iscrizione On Line le famiglie (genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale) devono accedere allo spazio predisposto dal MIUR e:

1- Individuano la scuola d’interesse, anche attraverso “Scuola in Chiaro”
2- Si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017
3- Compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line personalizzato dall’Istituto, a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017
4- Inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”

ATTENZIONE: Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 16 gennaio

Il codice ministeriale dell’ITSCT “Einaudi-Gramsci” è PDTD20000R.
Si ricorda che per la registrazione occorrono il Codice Fiscale ed un indirizzo di posta elettronica valido.

VAI A –> ISCRIZIONI ON LINE ALLA CLASSE PRIMA

Presso la sede EINAUDI in Via Delle Palme 1 a Padova, sarà attivo un servizio di supporto all’utenza per la registrazione e la compilazione del modulo. Per richiedere il servizio è possibile contattare l’Ufficio Didattica telefonicamente tramite centralino al numero 049.656382.

Si ricorda che sul sito del MIUR  sono disponibili tutte le indicazioni utili per accompagnare passo passo le famiglie nella procedura di iscrizione.

Scarica l’offerta formativa e il quadro orario:
–> EinaudiGramsci Pieghevole 2016

Classi SUCCESSIVE ALLA PRIMA
VAI A –> CS 68. Iscrizioni a.s. 2017/2018 e relativi allegati

Infine segnaliamo alcuni strumenti utili, messi a punto dal MIUR, per le scelte da fare nel passaggio dal Primo al Secondo Ciclo di Istruzione e dopo il Diploma:

VAI AL  –> PORTALE DELL’ORIENTAMENTO
VAI ALLA –> BROCHURE NUOVA ISTRUZIONE TECNICA
VAI A –> I NUOVI ISTITUTI TECNICI
VAI A –> ISTITUTI TECNICI – UNA RISORSA PER IL FUTURO
VAI A –> CONTRIBUTO DI ISTITUTO A.S. 2016/2017

Comments are closed.