AVVISO DISPOSIZIONI SCIOPERO DEL 15 SETTEMBRE 2016

Tutti i totem che registrano la presenza degli allievi con badge e che sono posizionati agli ingressi di entrambe le sedi saranno disattivati

L’ingresso degli allievi nell’Istituto, entrambe le sedi, avverrà alle ore 8.15 e fino alle ore 8.30 non verrà segnato ritardo.

DOCENTI

Viene eliminata la rilevazione della propria presenza in servizio con firma apposta su elenco cartaceo. Ciascun docente è tenuto a firmare all’interno del Registro Elettronico all’inizio di ogni sua ora di servizio e, nel caso dei docenti in servizio dalla prima ora (7.55), la firma di presenza va apposta entro le ore 8.00.

L’Ufficio Personale utilizzerà esclusivamente la firma di presenza apposta nel Registro Elettronico per gli adempimenti amministrativi di competenza, inclusi quelli relativi allo sciopero.

I docenti in servizio alla prima ora devono essere nell’aula di lezione della propria classe o, se a disposizione, in aula docenti alle ore 7.55.

Poiché la presenza degli allievi non viene rilevata dai totem, ogni docente è tenuto a effettuare l’appello in ogni ora di lezione, registrare nel Registro Elettronico la presenza di ciascun allievo e le eventuali giustificazioni.

ALLIEVI

L’ingresso nell’Istituto, entrambe le sedi, avverrà alle ore 8.15 per le classi i cui docenti non abbiano aderito allo sciopero. Le classi che NON entreranno in Istituto verranno indicate con apposito cartello che verrà esposto sulle finestre dell’Auditorium (sede Einaudi), vetrata di ingresso Via Canestrini (sede Gramsci) a cura dei Collaboratori Scolastici.

Gli allievi non timbreranno la loro presenza sul totem, ma verranno registrati dal docente in orario di servizio.

Tutti gli allievi delle classi che entreranno in Istituto si recheranno nella loro aula di lezione dove troveranno il proprio docente, anche nel caso di attività previste in orario da svolgersi in palestra o in aule speciali.

Non verranno concessi permessi di uscita anticipata tranne nei casi di uscite già programmate.

In ogni ora di lezione gli allievi attenderanno nella propria aula il docente dell’ora successiva e le eventuali indicazioni relative a cambiamenti di orario legati alla giornata di sciopero del personale.

FAMIGLIE

L’orario di sportello della Segreteria Didattica slitterà dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

Per le classi che non entreranno in Istituto a causa dello sciopero e per quelle che dovessero essere fatte uscire anticipatamente per lo stesso motivo, l’Ufficio Didattica provvederà a inserire l’informazione nel Registro Elettronico.

Comments are closed.